1. Home
  2. What's On
  3. Quando l’eleganza delle pietre rare sfuma i confini tra indoor e outdoor: nasce la collezione Percorsi Frame

Quando l’eleganza delle pietre rare sfuma i confini tra indoor e outdoor: nasce la collezione Percorsi Frame

Ceramiche Keope presenta la nuova arrivata della famiglia effetto pietra Percorsi

eleganza pietre rare indoor e outdoor: collezione Percorsi Frame
Scritto da Redazione The Plan -

La soglia tra esterno e interno si fa sempre più impercettibile, la ricchezza dei materiali dà carattere alle superfici, la vena tecnologica ne completa la personalità: sono solo alcuni dei tasselli del puzzle che, insieme, vanno a definire le caratteristiche dell’ultima collezione arrivata a catalogo di Ceramiche Keope, Percorsi Frame. Come suggerito già dal nome, questa è un ulteriore arricchimento della famiglia di effetti pietra della serie Percorsi appunto, uno dei best seller dell’azienda specializzata in rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato per rendere ancor più sofisticato, elegante ed efficiente l’ambiente casa e non solo.

Attraverso un processo di fusione delle caratteristiche delle superfici da indoor e da outdoor e, allo stesso tempo, di conservazione delle rispettive peculiarità, questa nuova collezione si caratterizza per la sua sfumatura dei confini tra le due dimensioni: gli ambienti interni e quelli esterni fluiscono cioè gli uni negli altri grazie ai grafismi, agli spessori e alle diverse finiture a disposizione. Un esempio plastico di una simile contaminazione è dato dalla rusticità delle superfici da esterno che, gradualmente, si ingentiliscono in interni più lisci.

Nell’ottenimento di questo risultato estetico hanno contribuito al contempo l’approfondita ricerca di pietre rare, la sperimentazione di soluzioni tecnologiche e, ancora, le cromie eleganti. Tra le materie prime rare e di qualità utilizzate per Percorsi Frame, per esempio, vi sono i graniti Onsernone e Plima della Val Martello, il marmo aureo della pietra Imperiale, il travertino Rapolano senese e il granito nero brasiliano Cosmic Black. Da qui ne derivano le cinque varianti di colore che esplorano, in particolare, le sfumature del grigio e del nocciola. La texture di Gneiss Grey evidenzia l’intensità del grigio acciaio grazie alle ampie venature chiare, Plima Silver sonda le profondità del grigio-blu e le accende di frammenti riflettenti. Cosmic Black, con le sue nuvolature grigio scuro, completa la gamma dei grigi e mostra il lato più essenziale della pietra.

Percorsi Frame, Ceramiche Keope, Imperiale walnut Ambiente bagno, realizzato a parete e a pavimento con la serie Percorsi Frame di Ceramiche Keope, finitura Imperiale Walnut, formato 60x120 cm

Per quanto riguarda le sue armonie più classiche, la collezione propone note calde e avvolgenti. L’aspetto terroso di Imperiale Walnut incontra venature oro raffinatissime, mentre il travertino Beige è la terra di Siena nella sua complessità: beige avorio e grigio scuro, venature bianche e marrone caldo.

A completare la serie i decori coda di pavone (104x57) e mosaico burattato (31x31), disponibili per tutte le proposte grafiche. Materica e di carattere, la collezione riproduce dunque fedelmente le venature, i riflessi e le sfumature presenti in natura ed è disponibile nei formati 30x60, 60x60 e 60x120. Completa la collezione lo spessore K2 per esterni nei formati 60x60 e 60x120.

Le pietre utilizzate per Percorsi Frame e la loro duttilità fanno sì che la collezione sia adatta a numerosi tipi di ambienti, compresi gli spazi wellness: i materiali utilizzati assicurano il rispetto di adeguate caratteristiche funzionali, in conformità agli opportuni principi di igiene e sicurezza.

Ceramiche Keope dà appuntamento al Cersaie 2022 a Bologna.

 

|||   ISCRIVITI A THE PLAN   |||   Ricevi direttamente le più belle storie del mondo dell'architettura e del design, gli ultimi progetti realizzati, classifiche e recensioni, consigli su video, gallery e interviste

Credits

Collection: Percorsi Frame by Ceramiche Keope
Sizes: 30x60, 60x60 e 60x120

Please refer to the individual images in the gallery to look through the photo credits

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054