Per promuovere il benessere psicofisico è necessario arricchire e dotare l’ambiente domestico di elementi che possano favorire la sana abitudine di prendersi cura di sé.
La nuova frontiera della salute preventiva, della bellezza naturale e dell’anti-aging entra con autorevolezza all’interno delle mura di casa con l’obiettivo di coltivare il proprio benessere come buona pratica quotidiana, per mantenersi in salute a lungo.
A questo scopo, Starpool, azienda specializzata nella progettazione di soluzioni wellness di ultima generazione basate su una misurata alternanza di tre elementi fondamentali (calore, acqua e riposo), capaci di apportare innumerevoli benefici psico-fisici attraverso veri e propri percorsi polisensoriali, ha presentato durante l’ultima edizione del Salone del Mobile due configurazioni che dimostrano l’impegno profuso per massimizzare la salute preventiva e la qualità del sonno attraverso le terapie del caldo e del freddo, senza perdere di vista l’estetica. Ne è prova la collezione di ispirazione orientale Shade, disegnata da Cristiano Mino e composta da Sauna, Steam Room e Shower. Concepita come elemento d’arredo, la gamma propone un design che si inserisce perfettamente in ogni ambiente della casa, dialogando con gli spazi domestici grazie all’alternanza di pareti vetrate e pannelli schermanti in listelli di legno, che le conferiscono un’impronta contemporanea. La collezione Shade può essere gestita da remoto tramite l’applicazione My W-Place, consentendo di pianificare al meglio ogni rituale di benessere e rendendolo parte integrante della routine giornaliera.
Per arricchire l’offerta e integrare l’ambiente spa, Starpool manda in campo, inoltre, il Molecular Hydrogen Booster, che sfrutta il potere terapeutico dell'idrogeno molecolare, un potente antiossidante con effetti benefici sul corpo e sulla mente: previene l’invecchiamento cellulare, favorisce il potenziamento cognitivo ed è particolarmente indicato nel recupero muscolare dopo l’attività fisica. A questo si affiancano i due prodotti di punta dell’Health Innovation di Starpool disegnati da Cristiano Mino, Zerobody Dry Float e il nuovo Zerobody Cryo, frutto di un’accurata ricerca scientifica.
Zerobody Cryo, l'innovazione Starpool nel mondo della crioterapia, consente di sperimentare la terapia del freddo a una temperatura di 4-6 gradi in un ambiente sicuro, confortevole e non invasivo. Tramite il raffreddamento graduale dell’epidermide stimola il sistema immunitario e metabolico, apportando uno stato di benessere generale dovuto all’attivazione delle endorfine, aiutando ad abbassare i livelli di stress. Oltre a questo, il trattamento tonifica e ringiovanisce la pelle, contribuisce ad alleviare i dolori osteo-articolari e favorisce un rapido ed efficace recupero muscolare.
Zerobody Dry Float, unico sistema al mondo in grado di riprodurre gli effetti della micro-gravità, è un’innovazione tecnologica a servizio del benessere rigenerativo che produce effetti positivi su: stress, dolori muscolari e articolari, sonno, concentrazione, recupero psico-fisico. Con design impeccabili e soluzioni per ogni necessità, Starpool mira a rispondere alle esigenze di ambiti diversificati, da quello sportivo a quello beauty, oltre agli spazi della casa e del wellness.
STARPOOL
Via Stazione, 25 – I – 38030 Ziano di Fiemme (TN)
Tel. +39 0462 571881
Email: [email protected] – www.starpool.com