Ricerca e sperimentazione sono per Ceramica Sant’Agostino due fondamentali motori per lo sviluppo di nuovi progetti e collezioni, allo scopo di offrire ai clienti prodotti tecnologicamente avanzati e dall’elavato valore estetico.
Extra Skin, presentato all’ultimo Salone del Mobile a Milano, è un progetto di ricerca volto ad indagare le nuove potenzialità delle superfici, in particolare le possibili interazioni tra materia e luce, tra vista e tatto, e la capacità di una superficie di evocare ricordi ed emozioni.
All’interno di questo progetto si inserisce Pueblo, una nuova collezione di piastrelle in grès porcellanato per pavimenti e rivestimenti disegnata da Ludovica+Roberto Palomba, la cui estetica si rifà a suggestioni legate alla materia di Burri, all’architettura di Barragan.
La superficie di Pueblo con le sue irregolarità richiama la fisicità della terra con cui erano costruiti gli antichi pueblos del Nuovo Messico e dell’Arizona, e suggerisce l’idea di un materiale mutevole, “vivo”, una pelle che incontrando la luce si anima nei chiaroscuri, cambia aspetto e si mostra ogni volta in modo diverso. Un materiale che si lascia guardare ma anche toccare con mano.
Prodotta in un grande formato quadrato (90x90 cm), Pueblo è disponibile in cinque colori (Sky, White, Beige, Grey, Black).
Ceramica Sant’Agostino
Via Statale, 247
I - 44047 - S.Agostino (FE)
Tel. +39 0532 844111
Fax +39 0532 846113
www.ceramicasantagostino.it