Rilievo, nome che dichiara la sua ispirazione all’arte scultorea, è la seconda collezione di rivestimenti modulari in marmo di Lithos Design Domino, il nuovo brand dell’azienda che si rivolge al target di mercato medium-high end rivoluzionando i consueti metodi produttivi per proporre un prodotto smart e inedito.
Ancora una volta una collezione di ricerca, frutto della scrupolosa e continua sperimentazione personale dell’azienda, che ha realizzato questi nuovi modelli dalla bellezza quasi ipnotica: i rilievi, disegnati attraverso la meticolosa lavorazione di asportazione del materiale lapideo, emergono e si diradano sulla superficie, esprimendosi in disegni geometrici o forme più morbide.
L’effetto estetico del rivestimento è forte e allo stesso tempo raffinato e soft grazie all’equilibrio tra scelta dei materiali e decorazione. Texture tecnicamente complicate ma dalla resa leggera e dinamica. Per questo sono molto versatili, adatte ad ampie metrature come ad ambienti più piccoli con una particolarità: l’effetto muta con lo scorrere delle ore e a seconda dell’incidenza della luce.
Sei i modelli firmati dal designer Raffaello Galiotto e realizzati con un processo industriale che mantiene la sensibilità dell’artigiano da un punto di vista artistico e di lavorazione. Tutti evidenziano omogeneità di toni e una forte ed irresistibile matericità.
Di seguito una breve descrizione dei pattern.