In occasione del Salone del Mobile 2016, CEA ha aperto per la prima volta le porte di CEA Milano, nel cuore di Brera.
Lo spazio, il cui allestimento è stato curato da Natalino Malasorti, occupa il piano terra di un palazzo storico e si estende su una superficie di 360 mq.
Gli ambienti si snodano a partire da una agorà centrale destinata a ospitare incontri e si susseguono in un percorso che è esposizione, testimonianza e racconto.
Privi di grandi affacci all’esterno - non ci sono vetrine -, si caratterizzano per l’omogeneità cromatica delle superfici di pareti e pavimenti, che fa da sfondo a un allestimento minimale e al tempo stesso incisivo. Ogni sala è dedicata a un tema ben definito presentato sulle pareti con un’installazione più vicina a una galleria d’arte che a uno showroom: uno spazio è riservato al materiale principe delle collezioni CEA, l’acciaio AISI 316/L, declinato nelle diverse collezioni; un successivo ambiente espone i materiali, presentando il binomio acciaio e legno (introdotto nel 2016) e le finiture speciali black diamond, bronzo, rame e light gold; un ulteriore spazio è dedicato al programma di placche Hydroplate e agli accessori, mentre la linea cucina, novità che CEA ha presentato quest’anno, conclude l’intero percorso.
La passione per l’acciaio, la ricerca nel campo del design e dell’innovazione tecnologica, la sensibilità e l’attenzione alla sostenibilità sono rappresentate e si snodano attraverso gli ambienti, raccontando al meglio e in maniera innovativa la mission dell’azienda e le potenzialità che i suoi prodotti offrono all’architettura.
Affiancano i prodotti CEA una serie di installazioni, cinque grandi pannelli dedicati ad altrettanti grandi maestri dell’architettura, che ne incrociano il percorso professionale e le idee con la storia e le scelte dell’azienda.
Con l’apertura di CEA Milano, l’azienda si rivolge direttamente agli architetti, che rappresentano i suoi principali interlocutori, offrendo loro un luogo di incontro e di relazione, dove trovare prodotti d’alta gamma e soluzioni compositive in grado di soddisfare richieste ed esigenze della committenza.
CEA Design
Via A. De Gasperi, 48 - I - 36060 Pianezze (VI)
Tel. +39 0424 572309 - Fax +39 0424 573121
E-mail: [email protected] - www.ceadesign.it