Il suggestivo Palazzo Roccabonella, nel centro storico di Padova, è un luogo con un’anima, capace di far sentire i fruitori accolti, protetti e ben voluti. Abitato in origine da un medico e filosofo veneziano, il palazzo è stato rinnovato e valorizzato dall’Impresa Carron per ospitare esclusivi appartamenti, creati per coloro che desiderano un rapporto magico e coinvolgente con la propria casa e ricercano un livello di benessere abitativo elevato.
Palazzo Roccabonella è il primo intervento in cui sono state applicate le procedure “4D e 5D” per il benessere delle persone e del luogo, ideate dall'architetto Caterina Locati. Il progetto abbina le tecnologie costruttive più avanzate a soluzioni innovative per garantire il massimo comfort fisico, scegliendo un approccio olistico, rivolto ad assicurare l'equilibrio psicofisico dell'ambiente domestico, concepito come un essere vivente.
Anche la scelta dei materiali e delle finiture va al di là del semplice aspetto funzionale ed estetico. I pavimenti in legno CP Parquet sono stati scelti perché, oltre a garantire una grande qualità, il loro ciclo produttivo si ispira a principi etici. Il legno con cui sono realizzati proviene da foreste sostenibili che non sono vittima di un disboscamento irresponsabile e in cui ogni albero viene ripiantato per garantire l'equilibrio della natura. Le lavorazioni sono attente al benessere dell'uomo e dell'ambiente, rispettano una materia viva e preziosa come il legno, usando vernici all'acqua e colle non dannose per la salute.
In particolare, per la pavimentazione di Palazzo Roccabonella è stata selezionata la linea d'eccellenza Antico Asolo, scegliendo la splendida essenza di rovere. Fin dall'antichità questa pianta ha rappresentato un forte valore simbolico. Dotata di radici forti, grandi e ben salde nel terreno, e di rami che si protendono nel cielo, si riteneva che fosse l’albero della vita, in grado di stabilire connessioni tra il mondo fisico e altre dimensioni spirituali. I pavimenti in rovere di CP Parquet sono stati posati a spina ungherese e nel formato tavolato di grandi dimensioni, con importanti larghezze e spettacolari lunghezze. La pregiata manifattura, interamente italiana, è un altro elemento che contribuisce a dare valore a questo parquet. Il lavoro dei maestri artigiani influisce sul prodotto finito e ne amplifica gli effetti positivi, per questo motivo l’azienda li mette nelle migliori condizioni di benessere per lavorare con passione e attenzione ai dettagli.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.cpparquet.it