Interior design e colore
Attraverso la serie cromatica Les Couleurs® Le Corbusier, Jung offre un range di 63 colori per prese e interruttori, che hanno la particolarità di essere tutti combinabili tra loro indifferentemente. Una disponibilità unica per un sistema che apre infinite possibilità di progettare l’architettura con il colore – associando prese e interruttori colorati a pareti bianche, montando prese e interruttori bianchi su pareti colorate, creando variazioni tono su tono o seguendo specifici schemi cromatici.
È questo il caso della clinica estetica Soho Aesthetics di Stoccarda, dove l’utilizzo di brillanti colori pastello è stato studiato per definire gli spazi e per assicurare equilibrio e benessere ai pazienti di questo centro medico. Il progetto di interior design curato da 12:43 Architekten ha previsto infatti, al posto di ambienti asettici e monotoni, un’esplosione di colori che fluiscono l’uno nell’altro evidenziando nicchie, pareti, accessi alle diverse zone di cura.
Un disegno d’insieme che dipinge le pareti con colori quali giallo-verde brillante, turchese brillante, salmone e grigio; su questi si inseriscono prese e interruttori della serie LS 990 nei colori Les Couleurs® Le Corbusier vert olive vif, céruléen vif, l’ocre rouge moyen e gris clair 31, perfettamente coordinati con il concept cromatico generale.
L’utilizzo attento del colore conferisce identità e armonia agli ambienti, contribuendo a creare un’atmosfera rilassata e accogliente a cui concorrono tutti gli elementi del progetto.
JUNG
Volmestrasse, 1 – D – 58579 Schalksmühle
Tel. +49 2355 806-0
E-mail: [email protected] - www.jung-group.com