1. Home
  2. Architettura
  3. Soluzioni minimal per interior di tendenza

Soluzioni minimal per interior di tendenza

Uffici Stesi

Soluzioni minimal per interior di tendenza
Scritto da Redazione The Plan -

Nato nel 1991 come produttore di arredo, nel corso del tempo Quadrifoglio Group ha ampliato i propri orizzonti. Oggi l’azienda progetta e produce anche soluzioni living e di illuminazione, offrendo alla propria clientela un servizio chiavi in mano customer oriented. È proprio di quest’ultimo che Stesi, società informatica, ha scelto di avvalersi, affidando a Quadrifoglio Group la realizzazione degli uffici della sua sede aziendale di San Fior, in provincia di Treviso. I professionisti del Gruppo hanno curato ogni aspetto dell’incarico: dalla suddivisione degli spazi alla scelta dei prodotti adatti a rispondere alle esigenze funzionali ed estetiche evidenziate, per arrivare fino alla produzione e alla messa in opera del progetto. Una reception, un open space, due uffici direzionali, due sale riunioni e un’area dining: il fil rouge che lega i diversi ambienti, che occupano una superficie complessiva di 450 m2, è lo stile minimal, caratterizzato da finiture di tendenza e da una palette di colori sobri e distensivi, che garantiscono un’impeccabile pulizia formale che ben si presta a un ambiente di lavoro. 
Per l’ingresso è stata utilizzata la postazione Reception Z1, completamente laccata, nelle tonalità Blu Colomba e Tele Grigio, abbinata alla sedia Diade Rock, in nero, e alle poltroncine Astro con struttura Grigio Ombra e rivestimento in tessuto Carta da Zucchero. La medesima seduta, sebbene in colorazione grigia, è stata impiegata anche nell’open space, mentre qui per le postazioni di lavoro sono state scelte le scrivanie operative X3, modello che si caratterizza per la struttura leggera e lineare, con gambe a forma conica che lo rendono unico. Per il progetto Stesi, le scrivanie sono state scelte con piano in melaminico Cemento e struttura Grigio Ombra, corredate da accessori. A queste sono stati affiancati dei ripiani in bench, muniti di pannelli frontali fonoassorbenti per garantire il massimo comfort acustico, la cui colorazione Carta da Zucchero è stata riutilizzata per gli armadietti. Alcune pareti cieche in tela Antracite separano il vano operativo dalle due sale riunioni; quella dedicata alla formazione è allestita con le sedute Close, mentre quella dedicata ai meeting è arredata con le sedie Dekora Soft e la scrivania X8, caratterizzata da una particolare gamba a forma ramificata. Anche gli uffici direzionali sfruttano le geometrie primarie di X8, in Grigio Ombra e con ripiano di vetro, in abbinamento a differenti soluzioni: in uno dei due ambienti ritroviamo le sedie direzionali Dekora Soft e la boiserie P1, mentre nell’altro sono stati impiegati Diva Soft, boiserie P1 e degli storage aggiuntivi, rispettivamente per seduta e stoccaggio. I tavoli Practika e le sedie per la collettività Close completano infine la sala mensa (o dining). L’intero ecosistema realizzato supporta le esigenze di Stesi, trovando per ciascuno spazio le soluzioni ideali per ospitare le diverse attività che vi si svolgono durante la giornata.

QUADRIFOGLIO GROUP
Via Cornaré, 12 – I – 31040 Mansuè (TV) 
Tel. +39 0422 756025 
E-mail: [email protected]www.quadrifoglio.com
 

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054