Complesso residenziale Vita
A Miami si trova un’isola privata di 80.000 m2 che presto ospiterà un sinuoso e lussuoso complesso residenziale. L’isola di Groove è stata scelta infatti come base per il progetto Vita, firmato da CallisonRTKL e fortemente voluto e portato avanti da Ugo Colombo di Gruppo CMC, realtà specializzata nello sviluppo di residenze di lusso.
All’interno del progetto Vita troveranno spazio 65 unità residenziali, distribuite su tre edifici distinti – Mare, Luce e Sole – ma realizzati in continuità, il cui profilo segue le linee naturali dell’isola, andando a comporre un’elegante curvatura che garantisce una vista spettacolare sulla baia di Biscayne.
Ogni attico o appartamento – di cui il più piccolo misura 230 m2 – è progettato con ampie terrazze per garantire un affaccio sull’oceano e le unità abitative si compongono ciascuna di almeno tre camere da letto. A coronare il progetto delle residenze, la presenza degli ampi bagni finemente progettati e impreziositi da 5.000 m2 complessivi di marmo bianco Margraf, posato a macchia aperta. Questa particolare tecnica di lavorazione e di posa fa sì che le venature delle lastre di marmo riescano a creare geometrie di assoluta unicità, ottenendo un effetto romboidale o speculare a libro aperto e rendendo il rivestimento una vera e propria opera d’arte. Garantendo non solo prodotti e materiali naturali d’eccellenza, ma anche soluzioni esclusive e realizzate su misura, Margraf ha ottenuto l’incarico e, con esso, la piena fiducia della committenza.
Anche i servizi e le prestazioni energetiche di Vita sono d’eccellenza: il complesso residenziale sarà infatti certificato National Green Building Standard e sarà dotato di servizi di alto livello, fra cui concierge, due piscine, un ristorante di lusso, campi sportivi, aree dedicate al benessere e al fitness e molto altro ancora.
MARGRAF
Via Marmi, 3 – I – 36072 Chiampo (VI)
Tel. +39 0444 475900
E-mail: [email protected] – www.margraf.it