Powerhouse Company: Level Up Architecture - Powerhouse Company
  1. Home
  2. Architettura
  3. Powerhouse Company: Level Up Architecture

Powerhouse Company: Level Up Architecture

Powerhouse Company

The Architects Series - A documentary on: Powerhouse Company” è il 18° appuntamento del format espositivo curato dal magazine THE PLAN per Iris Ceramica Group, comprensivo della Lecture ‘Level Up Architecture’ tenuta dal fondatore di Powerhouse Company, Nanne de Ru.

Powerhouse Company è uno studio internazionale di architettura con sede a Rotterdam, fondato nel 2005 da Nanne de Ru e Charles Bessard. Con uffici satelliti a Oslo, Beijing (China) e Monaco (Germania) e con un team di circa 100 professionisti, lo studio è guidato ancora da Nanne de Ru assieme a Paul Stavert, Stijn Kemper, Stefan Prins, Sander Apperlo e Johanne Borthne. Nel corso degli anni Powerhouse Company si è affermato sulla scena mondiale come realtà dinamica e multidisciplinare con progetti presenti in diversi paesi - Danimarca, Olanda, Francia, Germania, Francia, Cipro e Cina -, ricevendo importanti riconoscimenti e premi tra cui tra cui il Rotterdam Maaskant Prize for Young Architects nel 2011, il Dutch Design Award nel 2008 e il NAi/AM Award in 2008.

Lo Studio da sempre lavora su una vasta gamma di progetti: da strutture pubbliche come stazioni ferroviarie e scuole, a spazi di lavoro, condomini e residenze private.

Tra le molte referenze, particolarmente interessante è il recente progetto Loop of Wisdom, il museo tecnologico e il centro informazioni di un nuovo quartiere di Chengdu (Cina) che è diventato subito una struttura iconica grazie anche a un lungo nastro rosso che segue l'andamento orografico del sito che avvolge tutta l'area e che può essere liberamente fruito dalla cittadinanza.


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054